![]() |
![]() |
![]()
|
|
Fondator eLady.ro ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Administrator Posts: 33,779 Joined: 7-December 05 Member No.: 5 ![]() |
Impara l'italiano .
|
|
|
![]() |
kary_pink |
![]()
|
Musafir ![]() |
La restaurant= Al ristorante
ospatar/chelner= cameriere specialitatea zilei= il piatto del giorno aperitivele= l'antipasto mezeluri= affettati misti sunca= prosciutto ( se pronunta prşiutto ) felul 1= il primo ciorba= minestrone felul 2= il secondo carne= carne peste= pesce ( se pronunta peşe ) vitel= vitello vaca/vita= manzo ( se pronunta mandţo ) miel= agnello ( se pronunta anielo ) iepure= coniglio ( se pronunta conilio ) pui= pollo curca= tacchino garnitura= contorno legume= verdura cartofi= patate salata= insalata branza= formagio desert= desert salata de fructe= macedonia .... masa= tavola scaun= sedia farfurie= piatto pahar= bicchiere tacamuri= posate ( se prununta pozate ) cutit= coltello furculita= forchetta lingura= cucchiaio lingurita= cucchiaino sevetel= tovagliolo ulei= olio otet= aceto sare= sale piper= pepe mustar= senape zahar= zucchero lamaie= limone sos= salsa scrumiera= portacenere scobitoare= stuzzicadenti ( se pronunta stuţicadenti ) nota de plata= conto As vrea nota de plata, va rog= Vorrei il conto, per favore. Puteti sa-mi dati o farfurie adanca si un pahar?= Posso avere un piatto fondo e un bicchiere? |
|
|
![]() ![]() |
Lo-Fi Version | Time is now: 18th June 2025 - 06:05 AM |
|