![]() |
![]() ![]() |
![]() |
kary_pink |
![]()
|
Musafir ![]() |
Esercizi:
(1) A se traduce: (a) Ciao, caro amico! Ciao, Pietro! Come stai? Molto bene, grazie! E tu? Anch'io, grazie. Diego non e qui? No, non e qui, e a casa. E questo giovane chi e? Questo e Marco. Che cosa ha lui? Ha una valigia. Anche tu hai una valihìgia? Si, anch'io ho una valigia. ((IMG:style_emoticons/default/cool.gif) Buna ziua, Ioane! Buna ziua, George! Dar unde mergi cu valizele acelea? Ma duc la Roma. Cand? Acum! Dar ce ai de facut acolo, la Roma? Am o afacere foarte importanta. Atunci, drum bun! Cine merge incet, merge sanatos si cine merge sanatos, merge departe. Cine are limba si intreaba ajunge la Roma. (2) A se completa spatiile goale: ... studente ( studentul ) ...uomini (barbatii) ...zio (unchiul ) ... ... moglie ( sotia mea ) ... ...cane (cainele meu) (3) A se raspunde la intrebari: -Chi sono io? -Che colore hanno i tuoi occhi? -Quanti anni hai? -Tu chi sei? -Dove vai adesso? -Come stai? -E difficile lingua romena? -Ti piace imparare l'italiano? |
|
|
![]()
|
|
V.I.P. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Membru de Onoare Posts: 8,980 Joined: 12-January 06 From: Six feet from the edge Member No.: 146 ![]() |
Ciao, caro amico! =Buna, prietene drag!
Ciao, Pietro! Come stai? = Buna, Petre! Ce mai faci? Molto bene, grazie! E tu? = Foarte bine, multumesc. Si tu? Anch'io, grazie. = Si eu, multumesc Diego non e qui? = Diego nu e aici? No, non e qui, e a casa. = Nu, nu e aici, e acasa. E questo giovane chi e? = Si acest tanar cine e? Questo e Marco. = Aceasta e Marcu. Che cosa ha lui? = Ce are el? Ha una valigia. = Are o valiza Anche tu hai una valihìgia? Si tu ai o valiza? Si, anch'io ho una valigia. =Da, si eu am o valiza. Buna ziua, Ioane! = Buon Giorno, Ion! Buna ziua, George! = Buon giorno, George! Dar unde mergi cu valizele acelea? = Ma dove vai con quelle valigie? Ma duc la Roma. = Vado a Roma Cand? = Quando? Acum! = Adesso. Dar ce ai de facut acolo, la Roma? = Ma que cosa fai la, a Roma? Am o afacere foarte importanta. = Ho un affare molto importante. Atunci, drum bun! = Allora, buon viaggio! Cine merge incet, merge sanatos si cine merge sanatos, merge departe. = Chi va lento, va sano e chi va sano va lontano. Cine are limba si intreaba ajunge la Roma. =Chi ha lingua e chiede arriva a Roma. Lo studente ( studentul ) Gli uomini (barbatii) Lo zio (unchiul ) La mia moglie ( sotia mea ) Il mio cane (cainele meu) (3) A se raspunde la intrebari: -Chi sono io? Tu sei Kary Pink (IMG:style_emoticons/default/tongue.gif) -Che colore hanno i tuoi occhi? I miei occhi hanno il colore verde -Quanti anni hai? Ho 28 anni -Tu chi sei? Io sonno Szimcsi -Dove vai adesso? Adesso vado a la palestra. -Come stai? Sto male, grazie (IMG:style_emoticons/default/tongue.gif) -E difficile lingua romena? No cosi tanto que l'italiano. -Ti piace imparare l'italiano? Si, mi piacerebe molto. |
|
|
kary_pink |
![]()
|
Musafir ![]() |
Ce ma fac eu cu tine?! (IMG:style_emoticons/default/aplauze.gif) Brava!
valize= valige Ma che cosa fai la, a Roma? Non cosi come l'italiano piacerebbe ps: que nu exista in italiana, ma gandesc ca in spaniola? |
|
|
![]()
|
|
V.I.P. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Membru de Onoare Posts: 8,980 Joined: 12-January 06 From: Six feet from the edge Member No.: 146 ![]() |
E foarte posibil. (IMG:style_emoticons/default/laugh.gif)
|
|
|
![]()
|
|
V.I.P. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Membru de Onoare Posts: 7,935 Joined: 9-December 05 From: Bra, Italia Member No.: 56 ![]() |
Da, in spaniola! hai ca eu cred ca imi recuperez cartea de gramatica a limbii italiene si ma apuc serios de treaba (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif)
Non si dice... non tanto come l'italiano? |
|
|
kary_pink |
![]()
|
Musafir ![]() |
Cel mai corect e : Non cosi tanto
|
|
|
![]()
|
|
V.I.P. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Group: Membru de Onoare Posts: 7,935 Joined: 9-December 05 From: Bra, Italia Member No.: 56 ![]() |
Non cosi tanto e basta?
O, non cosi tanto come o che? Sono gia arrivata a casa! (IMG:style_emoticons/default/nesigur.gif) Devo fare un po di pulizia, perche c'e qualosa da morire qua da me (IMG:style_emoticons/default/zapacitul.gif) |
|
|
kary_pink |
![]()
|
Musafir ![]() |
Aaaaa pai da Non cosi tanto come l'italiano (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif) Nu am scris si continuarea...
Qualcosa da morire o qualcuno morto? (IMG:style_emoticons/default/laugh.gif) Hai trovato il corpo del tuo fantasma?! |
|
|
![]()
|
|
La mia fantasma ha scappato (IMG:style_emoticons/default/biggrin.gif) Non viene piu a casa! ono cosi triste (IMG:style_emoticons/default/nesigur.gif) Mi manca veramente
Ho parlato adesso con queli da Vodafone! Non riescono a farmi il collegamento (IMG:style_emoticons/default/nesigur.gif) |
|
|
angeldust |
![]()
|
Musafir ![]() |
Bai, mie mi se pare spaniola de 100 de ori mai usoara ca italiana, te lo juro (IMG:style_emoticons/default/laugh.gif)
pe mine kary daca vrei sa ma inveti repejor italiana, trimite-mi ceva melodii misto in italiana si imediat devin pasionata daca imi place muzica (IMG:style_emoticons/default/laugh.gif) |
|
|
![]() ![]() |
Lo-Fi Version | Time is now: 20th June 2025 - 03:24 PM |
|